CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI - RISTORAZIONE SCOLASTICA

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Riferimento normativo: Articolo 32, comma 1, D.Lgs. 33/2013

Aggiornamento: Tempestivo ex articolo 8 D.Lgs. 33/2013

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La pubblicazione della Carta della Qualità dei servizi di ristorazione scolastica di Venezia è un’operazione di trasparenza attraverso la quale AMES S.p.A. si rivolge direttamente ai cittadini con uno strumento di divulgazione sulle prestazioni offerte con lo scopo di favorire un rapporto diretto tra servizio e utenti.

La Carta dei Servizi è un documento vivo in continua evoluzione con cui l’Amministrazione Comunale stipula, in totale trasparenza, un patto con i propri cittadini dichiarando ciò che viene loro garantito attraverso la definizione di “livelli minimi di qualità” o standard di servizio misurabili.

La carta dei servizi sarà aggiornata qualora vi fossero variazioni significative che riguardano il servizio.

Il servizio è oggetto di monitoraggio periodico attraverso schede di rendicontazione, aggiornamento e miglioramento come di seguito strutturate:

RENDICONTAZIONE

  • la rendicontazione del livello di raggiungimento degli standard garantiti nella Carta dei Servizi;
  • la rendicontazione delle indagini di soddisfazione dell’utenza;
  • la rendicontazione dei progetti di miglioramento dell’anno trascorso;
  • la rendicontazione dei reclami;

AGGIORNAMENTO

  • gli aggiornamenti al testo (come cambi di indirizzo, di numeri di telefono…);
  • gli aggiornamenti relativi ai servizi e alle modalità di erogazione dei servizi (aggiunta/eliminazione servizi, modalità di pagamento, aggiunta/eliminazione/modifica indicatori…);

MIGLIORAMENTO

  • i progetti di miglioramento in programmazione per il nuovo anno;
  • il piano di miglioramento degli standard per il nuovo anno.

L’Amministrazione e A.M.E.S. S.p.A. s’impegnano, così a verificare costantemente il rispetto dei livelli minimi garantiti, il grado di soddisfazione dell’utenza, attivando azioni migliorative per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei cittadini. In caso di disservizio e mancato rispetto di quanto pattuito l’utente può esercitare il diritto di tutelarsi attraverso lo strumento del reclamo (vedi sezione Reclami e suggerimenti) e dell’eventuale ricorso alle Associazioni dei Consumatori iscritte presso il Registro Regionale dei Consumatori ed Utenti (Legge Regionale Veneto n. 27 del 2009 articolo 5). 

                                                                                                                                                                              (ultimo aggiornamento in data 28.10.2019)

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