Tu sei qui

VIDEO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

LA NOSTRA STORIA

A.M.E.S., Azienda Multiservizi Economici Sociali, è stata costituita come Azienda Speciale del Comune di Venezia il 23 settembre 1996.

L’anno successivo il Comune delibera l'affidamento ad A.M.E.S. della gestione delle 14 farmacie comunali di Venezia e dei mercati all'ingrosso, ittico e ortofrutticolo.
Il 29 luglio 1999 A.M.E.S. viene trasformata in S.p.A. allo scopo di poter affrontare meglio la liberalizzazione del sistema dei servizi e degli operatori.

Dal 2000, anno in cui la gestione dei mercati viene ceduta ad altra S.p.A. controllata dal Comune di Venezia, viene conferita ad A.M.E.S. specifica competenza nella gestione di farmacie ed altre attività rientranti nell'ambito del settore socio-sanitario e dei servizi alla comunità.

A.M.E.S oggi è partecipata al 100% dal Comune di Venezia e gestisce 14 farmacie distribuite su tutto il territorio del Comune di Venezia più una farmacia nel Comune di Salzano.

Dal 2006 è operativo in azienda il nuovo Settore per i Servizi Territoriali, a seguito dell’affidamento ad A.M.E.S., da parte del Comune, della gestione del servizio di non docenza nell’ambito dell’area scolastico-educativa, comprendente anche i servizi di ristorazione scolastica.

Grazie a questa diversificazione dell’attività A.M.E.S. è nuovamente a tutti gli effetti un’azienda Multiservizi, che nel frattempo ha cambiato radicalmente le sue caratteristiche passando dai circa 80 dipendenti a più dei 330 di oggi. E' arrivata in questo modo ad essere una delle più importanti aziende del Comune di Venezia, sviluppando nel 2006 quasi 22,5 Milioni di Euro di fatturato.

 

 

Contatti

Infoturni e Centralino
041 2967200


per Comunicazioni

segreteria@amesvenezia.it 
ames.pec@assofarm.postecert.it

per Farmacie

041 2967210

per Ristorazione

ristorazione@amesvenezia.it

per Buoni Pasto Elettronici

041 2967220 r.a.
infobuonipasto@amesvenezia.it