OIV

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riferimenti normativi: articolo 10, comma 8, lettera c) D.Lgs. 33/2013

Aggiornamento: Tempestivo ex articolo 8 D.lgs. 33/2013

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'articolo 14 del D.lgs. 150/2009 recante "Attuazione della legge 4 marzo 2009 n. 15 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni" ha previsto la costituzione presso ogni amministrazione di un Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (OIV).

Il nuovo comma 8-bis dell’art. 1 della l. 190/2012, nelle pubbliche amministrazioni, attribuisce agli OIV la funzione di attestazione degli obblighi di pubblicazione, di ricezione delle segnalazioni aventi ad oggetto i casi di mancato o ritardato adempimento agli obblighi di pubblicazione da parte del RPCT, nonché il compito di verificare la coerenza tra gli obiettivi assegnati, gli atti di programmazione strategico-gestionale e di performance e quelli connessi all’anticorruzione e alla trasparenza e il potere di richiedere informazioni al RPCT ed effettuare audizioni di dipendenti.

La definizione dei nuovi compiti di controllo degli OIV nel sistema di prevenzione della corruzione e della trasparenza, induce a ritenere che anche nelle società occorra individuare il soggetto più idoneo allo svolgimento delle medesime funzioni. A tal fine, ad avviso dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, tali compiti possono essere efficacemente attribuiti all’organismo di vigilanza i cui riferimenti devono essere indicati chiaramente nella sezione del sito web “Società Trasparente”.

 

Organismo di Vigilanza 2018-2021

Nominativi

Curricula

Compensi

Andrea Martin

Visualizza CV

€ 9.000 annui

Tommaso Ballarin

Visualizza CV

€ 7.000 annui

Stefano Masarin

Visualizza CV

€ 7.000 annui

 

 

Organismo di vigilanza 2014 - 2017

Nominativi

Curricula

Compensi

Alceste Santuari

Visualizza CV

€ 7.000 annui

Andrea Martin

Visualizza CV

€ 4.000 annui

Federica Furtak

Visualizza CV

€ 4.000 annui

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                                                                                                               (ultimo aggiornamento in data 28.04.2018)

Contatti

Infoturni e Centralino
041 2967200


per Comunicazioni

segreteria@amesvenezia.it 
ames.pec@assofarm.postecert.it

per Farmacie

041 2967210

per Ristorazione

ristorazione@amesvenezia.it

per Buoni Pasto Elettronici

041 2967220 r.a.
infobuonipasto@amesvenezia.it