CARTA DEI SERVIZI DELLE FARMACIE COMUNALI

------------------------------------------------------------------------------------

Riferimento normativo: Articolo 32, comma 1, D.Lgs. 33/2013

Aggiornamento: Tempestivo ex articolo 8 D.Lgs. 33/2013

-------------------------------------------------------------------------------------

La pubblicazione della Carta dei Servizi delle Farmacie Comunali di Venezia è un’operazione di trasparenza attraverso la quale AMES S.p.A. si rivolge direttamente ai cittadini per informarli, in modo comprensibile e dettagliato, in merito alla propria struttura, alla tipologia dei servizi offerti, alle modalità e agli orari di erogazione degli stessi. Lo scopo è quello di tutelare il diritto del Cittadino a sapersi orientare e accedere ai servizi di cui necessita nella maniera più appropriata.

La Carta dei Servizi fornisce inoltre gli standard di qualità oggettivi sui servizi offerti in normali condizioni d’esercizio, ma anche gli obiettivi di miglioramento che l’azienda si impegna a raggiungere e le modalità per misurare i risultati e il livello di soddisfazione dell’Utente, al fine di renderlo parte attiva richiedendogli di formulare osservazioni e suggerimenti. La Carta dei Servizi è pertanto un documento in continua evoluzione, in quanto con essa AMES S.p.A. stipula un patto con i propri Utenti dichiarando espressamente ciò che viene loro garantito, e ponendo il cittadino nelle condizioni di poter valutare il servizio ricevuto in rapporto agli standard e ai principi che l’azienda si impegna a rispettare.

L’azienda si pone dunque in un’ottica di miglioramento continuo, verificando il rispetto dei livelli di servizio garantiti, la soddisfazione dell’Utenza e attivando azioni migliorative per rispondere in modo adeguato alle esigenze della collettività.

Al fine di fornire strumenti atti a rafforzare la tutela dei consumatori e degli utenti dei Servizi Pubblici Locali ed a garanzia della qualità, universalità ed economicità delle prestazioni del servizio pubblico, la redazione della Carta della Qualità e la verifica del funzionamento del servizio comporta il coinvolgimento delle associazioni dei consumatori e dell'Amministrazione Comunale.

                                                                                                                                                                              (ultimo aggiornamento in data 09.07.2020)

Contatti

Infoturni e Centralino
041 2967200


per Comunicazioni

segreteria@amesvenezia.it 
ames.pec@assofarm.postecert.it

per Farmacie

041 2967210

per Ristorazione

ristorazione@amesvenezia.it

per Buoni Pasto Elettronici

041 2967220 r.a.
infobuonipasto@amesvenezia.it