- Benvenuti nel sito AMES
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Riferimento normativo: Articolo 32, comma 2, lettera b) D.Lgs. 33/2013
Aggiornamento: Annuale ex articolo 5, comma 10, D.Lgs. 33/2013
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In questa sezione vengono pubblicate le informazioni relative ai tempi medi di erogazione dei servizi (per ogni servizio erogato) agli utenti, sia finali che intermedi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente.
Servizi erogati presso le farmacie comunali presenti nella Carta della Qualità e, pertanto, soggetti a monitoraggio :
1) Fornitura di medicinali e altri prodotti reperibili tramite i normali canali di approvvigionamento delle farmacie AMES:
Massimo 24 ore, salvo fine settimana o festivi consecutivi e salvo cause di forza maggiore.
2) Prenotazione visite specialistiche ed esami di laboratorio:
Entro 15 minuti dal proprio turno, presso le farmacie che hanno il collegamento diretto con l'A.S.L.
3) Risposta a reclami e/o suggerimenti da parte dell'utenza:
Entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo e/o suggerimento.
4) Risarcimento degli eventuali danni, in applicazione dell'articolo 1681 c.c. subiti dall'utenza in connessione con la prestazione del servizio:
Rimborso entro 60 giorni dalla verifica della sussistenza del danno, se non viene richiesto l'intervento di terzi